Servizi

Reti Wireless di Monitoraggio Ambientale di Precisione

La tecnologia delle Wireless Sensor Networks (WSN) nasce specificatamente per la raccolta in tempo reale di parametri in un determinato ambiente. I dati vengono trasmessi via radio all’interno della rete ed inviati verso un server web da un nodo centrale coordinatore mediante una connessione GPRS. Le informazioni saranno così a disposizione su internet per clienti e operatori pronti per essere visualizzati e processati.

Winet Srl è un’azienda leader in due settori principali: monitoraggio in agricoltura di precisone e monitoraggio di frane, strutture e dissesti idrogeologici.

ANALISI

Sopralluogo dell’area da monitorare con personale competente in grado di valutare il dimensionamento e la configurazione corretta della rete di monitoraggio.

PROGETTAZIONE

Le reti Winet sono completamente personalizzabili e progettate per interagire con tutti i diversi sensori presenti sul mercato.

COLLAUDO

I nodi e i sensori vengono accuratamente testati e tarati in laboratorio prima di essere installati. L’intera rete viene ulteriormente collaudata in seguito all’installazione.

INSTALLAZIONE

Grazie a personale altamente qualificato siamo in grado di affiancare il cliente od effettuare l’installazione della rete wireless in campo.

PROFILO WEB

Il cliente avrà un profilo web personalizzato dove potrà interagire con la rete comodamente da PC o da smartphone.

ASSISTENZA

Durante la vendita e il post-vendita forniamo assistenza qualificata al cliente rendendoci di fatto l’interlocutore unico a cui il cliente si può rivolgere.

PRONTO INTERVENTO

In caso di malfunzionamento della rete o rottura della sensoristica siamo pronti ad intervenire con le nostre squadre di assistenza in tutta Europa.

Punti di Forza

La rete di monitoraggio wireless è il risultato di un’attiva collaborazione con Università e Centri di Ricerca, in particolare con il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione (DEI) di Bologna e Cesena, il Dipartimento di Scienze della Terra (DST) dell’Università degli Studi di Firenze.
I prodotti realizzati da Winet Srl sono pronti per integrare diverse tipologie di sensori presenti sul mercato. Siamo altresì in grado di customizzare il prodotto in caso vi siano particolari richieste del cliente
Il team aziendale è composto da esperti dell’ambito elettronico, informatico e telecomunicazioni, coprendo di fatto le diverse aree tematiche di cui è composta una rete di sensori wireless