Igrometro Meter Group EC-5

Igrometro Meter Group EC-5

 

Sensori singoli a basso costo per reti di sensori di grandi dimensioni

Il sensore EC-5 offre una buona precisione ad un prezzo modesto e rende economicamente sostenibili reti di sensori di grandi dimensioni. Puoi caratterizzare adeguatamente il tuo sito con sensori di umidità del suolo a più profondità e posizioni, anche se hai un budget limitato.

 

Progettato per la precisione

Il sensore EC-5 determina il contenuto volumetrico dell’acqua (VWC) misurando la costante dielettrica del mezzo utilizzando la tecnologia nel dominio della capacità/frequenza. La sua frequenza di 70MHz riduce al minimo gli effetti della salinità e gli effetti strutturali, rendendo questo sensore accurato in quasi tutti i terreni o terreni fuori suolo. Sono incluse calibrazioni di fabbrica per terreni minerali, terriccio, lana di roccia e perlite.

 

Facile installazione

Lungo solo 5cm con un volume di misurazione di circa 0,2L, questo pratico e piccolo sensore è facile da installare sul campo e può essere utilizzato anche in vasi da vivaio. Il design compatto dell’EC-5 lo rende facile da spingere direttamente nel terreno indisturbato per garantire una buona precisione.

Caratteristiche principali:

 

  • Misura il contenuto volumetrico dell’acqua
  • Conveniente: ideale per reti di sensori di grandi dimensioni
  • Sensore semplice con eccellente precisione
  • Piccolo volume di influenza (ad esempio, variabilità spaziale sul campo, studi di colonne di laboratorio o ricerche in serra)
  • La frequenza di 70MHz riduce al minimo gli effetti della salinità e gli effetti strutturali
  • Calibrazioni di fabbrica incluse per terreni minerali, terriccio, lana di roccia e perlite
  • Le piccole dimensioni significano una facile installazione
X
wpChatIcon